domenica 10 dicembre 2017

Per fare un albero #2: pupazzi - Tree decorations #2: snowmen


International folks, please scroll down!

Un'altra idea per il nostro albero che avevo voglia di realizzare da tempo sono questi pupazzi di neve, con uno stile rustico, ma simpatico. Pe realizzarli ho deciso di stampare il pupazzo di neve del set Christmas Blueprints di Tim Holtz con inchiostro Memento Tuxedo Black su un tessuto leggero color ecrù, non so bene se sia un misto cotone e lino, che ricorda la juta, solo con una trama più fitta, adatta ad essere timbrata.
Ho deciso di cucire il bordo dei pupazzi con un filo rosso, con un effetto irregolare, che richiama il ricamo a mano libera e ho riempito i miei pupazzi per renderli cicciotti e morbidi. Alla fine ho cucito un filo di twine rosso e bianco per appenderli.



Sapete una cosa? A me ricordano delle arachidi giganti...sarà un po' la forma a 8, ma quando le ho viste tutte insieme in attesa di essere appese ho pensato a tante spagnolette, che per me sono proprio una cosa natalizia...io e mia suocera ne siamo ghiotte...facciamo dei mucchi con le bucce degni di tanti scoiattoli. Non vedo l'ora...
post signature

Another idea for our Christmas tree are these snowmen made stamping Tim Holtz Christmas Blueprints Snowman on a simple fabric. I used Tuxedo Black Memento ink and then I used my sewing machine with a red thread to close them after filling thema  little to make them soft and fluffy! Do you know what? They remind me about peanuts...I love peanuts and my mother-in-law and I love to eat them during Christmas period...we look a lot like squirrels...can't wait!
Thanks for stopping by!
post signature

2 commenti:

  1. Pure io ho pensato fossero arachidi ... Bagigi! Pure noi produciamo grandi montagne di bucce, non so, siamo dei ghiottoni! Buone feste 0.73

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mamma che buone...evviva le feste e tutte le leccornie che ci concediamo in quei giorni di tavole infinite...

      Elimina