martedì 20 marzo 2018

Hipster Dad


International folks, please scroll down!

Avevo in mente un papà hipster, moderno, con la barba, gli occhiali con la montatura spessa. In effetti risponde molto di più alla descrizione del Grinch che a quella di mio papà, ma si sa, alla creatività non si comanda...così è nata questa card, per festeggiare il mio papà, ma non solo.
L'idea mi è venuta pensando di usare la fustella Santa-Elf di Mama Elephant per creare il viso di un papà un po' hipster, invece che quella di Babbo Natale, così ho messo insieme i diversi pezzi del viso: barba e capelli marroni, sorrisino rosso, occhi sorridenti e un bel nasone incollato con il biadesivo spessorato, a cui ho aggiunto la montatura degli occhiali, creata con la fustella Old School Sunglasses di Simon Says Stamp.



Per lo sfondo ho usato un cartoncino color ghiaccio su cui ho timbrato con l'inchiostro Charcoal di Hero Arts una serie di elementi da diversi set: la tazza e la freccia sono del set Choose Happy di Simon Says Stamp, la macchina fotografica del set Plan On It di Lawn Fawn, i baffi sono un set di Tiger e infine la cravatta, gli occhiali e la matita sono del set Mini Bird Crazy and Things di Tim Holtz. Alla fine ho timbrato il sentiment del set Plane and Simple di Lawn Fawn su un banner rosso, che ho applicato sempre con il biadesivo spessorato.


Ecco, allora, hipster o no, auguri a tutti i papà!
post signature


When I created this card for Father's Day I was thinking about a hipster dad, with a big beard, bold glasses and a smiley face, created with the Mama Elephant Santa Elf die and the Simon Says Stamp glasses die. For the background I used a fog cardstock on which I stamped several images with Hero Arts Charcoal Ink. I used Simon Says Stamp Choose Happy  for the cup and the arrow, Lawn Fawn Plan On It for the camera, a local set for the mustache and Tim Holtz Mini Bird Crazy and Things for the tie, the pencil and the sunglasses. Then I stamped Plane and Simple sentiment on a red little banner. So...hipster or not...Happy Father's Day!
Thanks for stopping by!
post signature

2 commenti:

  1. Questa card è bellissima!! Sprizza allegria da tutti i pori!! Mi piacciono le variazioni sul tema :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Monica...è stata divertente da fare e mi piace molto poter cambiare l'espressione dei visi con queste fustelle...

      Elimina