mercoledì 15 novembre 2017

Fiocchi delicati - Soft flakes


International folks, please scroll down!

Sono giorni e giorni che i bambini mi chiedono di preparare le decorazioni per il Natale; sono già carichi e ogni giorno quando tornano da scuola controllano i progressi e fanno l'elenco di tutto quello che vorrebbero preparare. Incluso l'albero, che per una forma di pudore non ho ancora osato tirare fuori, ma ci manca poco...
A dire il vero anche la mia mente era ormai da tempo orientata alle decorazioni e alle card natalizie...per dirla tutta non vedevo l'ora che passasse Halloween per cambiare registro. Tra le card di cui mi sono innamorata a prima vista c'è quella di Melania Deasy pubblicata in questo post sul blog di Mama Elephant. Mi ha da subito incantata per la delicatezza dei colori, che ricordano l'alba d'inverno, quando fuori c'è freddo e il sole crea riflessi magici dietro le montagne innevate.



Ho deciso di rifarla usando gli stessi inchiostri Distress per il fondo: Spun Sugar, Shaded Lilac, Cracked Pistachio e Tumbled Glass cosparsi con il blending tool su una base di cartonicno bianco. Poi ho preso un pannello bianco in cui ho ritagliato i fiocchi di neve del set Stitched Snowflakes di Lawn Fawn, lasciando uno spazio al centro per timbrare ed embossare in argento la scritta del set Merry Christmas Wishes di Mama Elephant, applicando il pannello alla base con il biadesivo spessorato, in modo che i fiocchi avessero parecchia dimensione. Ho rifinito la card con alcuni piccoli fiocchi di neve timbrati in argento e ho infine applicato strass in rosa e in bianco al centro di ciascun fiocco.


Ve lo dico senza troppi pudori...mi piace molto come è venuta questa card e mi sembra quasi impossibile che sia uscita dalle mie mani pasticcione...che sia già un inizio di miracolo del Natale?
post signature

In these days my kids are asking for Christmas decorations and they come home running from school just to check if there is something new...I am in the mood for Christmas, I was just waiting for Halloween to finish in order to start creating for Christmas, and this is my first card...
As I saw it, I immediately fall in love with Melania Deasy's card published in this post on Mama Elephant blog, so I decided to give it a try. I used Distress inks (Spun Sugar, Shaded Lilac, Cracked Pistachio and Tumbled Glass) to create the background with a blending tool on a white card. Then I die cut Lawn Fawn Stitched Snowflakes from another white panel, leaving the space to stamp and silver heat emboss the sentiment from Mama Elephant Merry Christmas Wishes set. I adhered the panel to the card with a foam tape and added some silver snowflakes and some gems to give a little light to the card...I love it...it reminds me of winter dawns behind the mountains...I can hardly believe it came from my hands...could this be the beginning of a Christmas Miracle??
Thanks for stopping by!
post signature

With this project I enter the challenge Snow White!

6 commenti:

  1. Qualunque sia la forza motrice che l'ha provocato, il risultato è bellissimo! Card molto delicata e fresca.
    Buoni preparativi coi piccoli! ^_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Monica...il killer mi ha detto "sono in modalità natalizia"...volevo morire...che io l'abbia leggermente contagiato?

      Elimina
  2. Che bella card! Mi piace tantissimo!

    Dani

    RispondiElimina
  3. Bella l'ispirazione, così come l'interpretazione! Brava!

    RispondiElimina