mercoledì 20 settembre 2017

Mermazing album


International folks, please scroll down!

Facciamo un gioco: facciamo finta che sia giugno e che l'estate debba ancora arrivare, l'autunno sia solo un pensiero lontano e io stia ancora aspettando di partire per le vacanze, con tanta, tanta, tanta voglia di mare.
Facciamo che da qualche parte ci sia una piccola che ha il nome di una principessa e che il suo papà le voglia regalare un album con le loro foto insieme.
Facciamo che io abbia proprio il timbro perfetto, che aspetta solo di essere inchiostrato.

La bambina si chiama Ariel e il timbro con fustelle è Mermazing di Neat & Tangled.

La struttura dell'album è decisamente semplice: fogli in cartoncino fucsia e viola con copertina rosa, il tutto rilegato a spirale con la Cinch. All'interno non ho inserito decorazioni o timbri, in modo da lasciare spazio alla personalizzazione del papà.


Per una volta mi sono presa il mio tempo e dopo aver stampato la sirenetta ho respirato a fondo, mi sono rilassata e mi sono messa a colorare con le matite Prismacolor, senza ansia, senza fretta. Ho cercato di pensare alla luce, alla dimensione delle immagini e così, questo è il risultato, dopo una passata generosa di Wink of Stella, che regala un po' di magia.


Per completare la copertina ho creato un mare con le fustelle Ocean Waves di My Favorite Things insieme a quelle coordinate ai timbri e ho ritagliato le lettere del nome in gomma crepla viola glitterata con l'alfabeto Fresh Blossoms di Sizzix.

Sono soddisfatta? Si, per una volta si!
Bene, detto questo, posso anche cercare di fare un tuffo di testa nella realtà, aprire le finestre, respirare l'aria pungente del mattino e salutare l'autunno alle porte.
post signature

Let's imagine it is June, Summer holidays are yet to come and Fall is not even an idea...
Let's imagine there is a little girl having a Princess name, with a father asking for a photo album for her...
Let's imagine I have the right stamp, just waiting to be inked...  

The little girl is named Ariel, while the stamp is Neat & Tangled Mermazing with coordinating dies.
I made a photo album using my Cinch to bind pink and purple pages with a rose cover. Then I stamped the mermaid and colored it with Prismacolor pencils, giving them a touch of shimmer using Wink of Stella Clear brush. I added all the waves cutting them with My Favorite Things Ocean Waves die and I die cut the violet glitter letters with Sizzix Fresh Blossoms Alphabet.
I'm so happy with the result because for once in my life I was relaxed while coloring...
Now I can take a breath of fresh air and just jump into reality, starting to welcome Fall!
Thanks for stopping by!
post signature

With this project I enter the challenge Shimmer and Shine!

7 commenti:

  1. È bellissimo!!!! Un regalo meraviglioso e di una dolcezza infinita. Un abbraccio, Silvia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Silvia...mi serviva qualcosa per non abbandonare del tutto il ricordo delle vacanze...

      Elimina
  2. What a lovely project and thank you so much for sharing and for playing along with us over on the Simon Says Stamp Monday Challenge Blog! x

    RispondiElimina
  3. Ma è più bella della sirenetta Disney!!
    Brava brava!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai non esageriamo...infondo è proprio a lei che mi sono ispirata per i colori...

      Elimina
  4. Ma è più bella della sirenetta Disney!!
    Brava brava!

    RispondiElimina