lunedì 22 maggio 2017

Farfalle effetto smalto - Glazed butterflies


International folks, please scroll down!

A volte è il regalo a ispirare la card. Mi è successo proprio per la festa della mamma. Ho trovato un bracciale rigido smaltato in bianco con un volo di farfalle colorate e mi è piaciuto moltissimo. Così ho deciso di acquistarne direttamente due, uno per mia mamma e uno per la mamma del Grinch. Guardandolo ho pensato che il motivo con le farfalle fosse proprio bello e ho deciso di provare a fare una card che lo ricordasse.
Le protagoniste della card sono loro, le due farfalle del set Detailed Butterflies di Sizzix, che da parecchie settimane accompagnano le mie giornate creative quasi in esclusiva...


Sono partita da un pannello in cartoncino bianco in cui ho ritagliato due farfalle, lasciando la sagoma vuota, applicando il pannello bucato su una card di base bianca. All'interno delle sagome ho inserito le due farfalle con i dettagli, tagliate in carta glitter color oro, usando la tecnica dell'inlay die cut. La mia idea era quella di inserire nei piccoli fori i particolari in gomma crepla colorata o in cartoncino, male due opzioni non mi sono piaciute molto, così ho deciso di colorare all'interno dei piccoli fori con i pennarelli Impress in due toni di colore e ho riempito poi ciascun foro con il Glossy Accents. Una volta asciutto il Glossy fa un effetto vetrificato, che ricorda molto il bracciale...peccato non aver avuto sotto mano il bracciale, che al momento della creazione della card era ancora in viaggio...avrei cercato dei colori più fedeli agli originali...


Per il sentiment ho usato i timbri del set That Is All di WPlus9, che ho timbrato ed embossato in bianco sul cartoncino nero. Alla fine ho dato una schizzata di oro usando gli acquerelli Gansai Tambi.
Inutile dire che alle due mamme è piaciuta tanto la card quanto il bracciale, cuori di mamma...
post signature

For Mother Day I realized this card starting from the present: a white glazed bracelet decorated with colored butterflies. To realize my card I used the inlay die cut technique. After cutting out the Sizzix Detailed Butterflies from a white cardstock I placed back a gold glitter version of them and colored inside the holes with markers. To give the glazed effect I filled in all the holes with Glossy Accent...really a cool product! I added a sentiment from WPlus9 That Is All set heat embossed with white powder on a black cardstock. To finish my card I sprinkled all over with some gold drops of Gasai Tambi watercolors. My mum and my mother in law appreciated both the card and the bracelet...good hearted mums!
Thanks for stopping by!
post signature

With this project I enter the challenge A Bit of Sparkle!

2 commenti:

  1. Come sempre Cristina mi lasci senza parole...queste farfalle sono davvero meravigliose!!!

    Monica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che la fustella è molto bella di suo e con un po' di fantasia può essere usata in molti modi diversi...grazie!

      Elimina