martedì 26 aprile 2016

Splendida 40enne - Wonderful 40


International folks, please scroll down!

Ve lo posso assicurare, è splendida sul serio! Non perchè sia mia cognata, ma è una di quelle persone che ti colpiscono poco a poco, lasciando il segno.
Ci sono bellezze clamorose, quelle per cui ti giri per strada e ti chiedi se siano vere, e poi ci sono bellezze normali, che si sprigionano soprattutto grazie alla parte più importante di noi, quella bellezza nascosta, quella che sta dentro.

Lei è una di quelle e, anzi, migliora decisamente con il passare degli anni...mi spiego...è sempre stata bellissima, ma quando l'ho conosciuta era praticamente bionda, capelli lisci, occhi chiari grazie alle lenti colorate...adesso è tutta naturale, al meglio secondo me, una bella moretta riccia. Inutile dirlo...probabilmente lei si preferisce liscia, ma noi donne stiamo sempre a cercare il contrario di quello che siamo.

Insomma, se la doveste incontrare, ne sareste colpiti prima di tutto per il sorriso e la gentilezza, poi iniziereste ad accorgervi dei suoi occhi grandi e pieni di vitalità, dei suoi modi dolci e pazienti, e se aveste modo di conoscerla meglio ne invidiereste l'energia.

 
Quando ho pensato alla card per il suo compleanno avrei voluto qualcosa di elegante e brillante, che richiamasse la bellezza di questo bel traguardo che sono i 40 anni. Poi mi sono ritrovata a fare una flip card che cambiava mano a mano che procedevo. Cronico.
La base è un cartoncino rosa intenso, tagliato con la fustella Sizzix Bigz Card Ornate Flip-its, che ho poi decorato con carte floreali di Lidl, ritagliate utilizzando le fustelle di Sizzix Framelits Fancy Frame Flip-its #2 e Ornate Labels.

Nella parte centrale ho messo una base circolare di vellum, che non si vede molto nelle foto, ma sta bene dal vivo, poi ho applicato le cifre ricavate con la fustella di Sizzix Sizzlits Decorative Strip Die Antiqua Numbers di Brenda Walton, decorando con alcuni strass.


La piccola tag con doppio aggancio è ricavata da uno dei set precedenti, su cui ho stampato in viola la scritta che arriva dal set Phrases, sempre di Sizzix.

Inutile dire che il Grinch sembra cresciuto in una famiglia diversa, non si sa bene da che ramo della famiglia abbia preso...un bellissimo ragazzo (ma cosa ve lo dico a fare, me lo sono sposato...), ma in quanto a gentilezza e pazienza bisogna proprio scavare a fondo...

She's wonderful, actually wonderful! Not just because I'm speaking about my sister in law...I mean, if you knew her, you will slowly appreciate her attitude, kindness and smiling face. With big dreamin' eyes and positive energy, she would leave her mark in your lives.

When I thought about a card for her fortieth birthday I wanted something smart and shiny, as beautiful as being forty should be! Then I found myself making a flip card, changing with every step I was taking. As usual!
The base is a beautiful pink cardstock, that I die cut all with Sizzix products (Bigz Card Ornate Flip-its, Framelits Fancy Frame Flip-its #2, Ornate Labels) using some floral patterned papers. Even for the numbers I chose silver paper and the Sizzix Sizzlits Decorative Strip Die Antiqua Numbers by Brenda Walton, just adding a couple of rhinestones. Under the number I positioned a circle of vellum, it is not so visible in the pictures, but it is nice. The final touch is the little tag with the sentiment, even this one from the set Phrases by Sizzix, tied with a piece of pink twine.

What to add more? I often ask myself if my hubby, the Grinch, is belonging to the same family tree...you know, he is as beautiful as his sister (of course...I'm in love), but if you search kindness or patience in him...you have to dig very deeply, LOL!

Thanks for stopping by!

With this card I enter the challenge Make it Girlie!
Simon Says Stamp Wednesday Challenge Blog

4 commenti:

  1. Che belle parole per tua cognata... è fortunata ad avere te come membro acquisito della famiglia! Non tutti possono dire di avere avuto la stessa fortuna...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo una bella famiglia! Cerchiamo sempre di dare più valore alle affinità che alle divergenze. Ti posso assicurare che sono fortunata anche io!

      Elimina
  2. Siete entrambe fantastiche! Bel biglietto, ma hai sbagliato l'età... Lei è mia coetanea, per cui ci dev'essere un svista!! Bello conoscervi a distanza di tempo e poi vedervi in un'unica famiglia e, soprattutto, estenderla grazie ai vs germogli. Brave e belle!!! 0.73

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si hai ragione...devo proprio essermi sbagliata...!
      In effetti la vita a volte ci riserva strane sorprese...grazie mille!!!

      Elimina