venerdì 18 dicembre 2015

Inviti di Natale

Certo la tecnologia è una gran comodità. Email, sms, applicazioni di ogni tipo che ci velocizzano qualsiasi operazione. Come se ce ne fosse bisogno...più veloci di così e le nostre vite potrebbero essere inserite nell'acceleratore di particelle del CERN.
Se per esempio per il pranzo di Natale voleste organizzare a casa vostra basterebbe creare un bel gruppo su Whatsapp con i numeri di tutti i parenti e in un attimo è fatta.
E se invece per una volta facessimo le cose per bene? Con un invito da stringere tra le mani?

Ecco allora che basta scegliere qualche colore delle feste e un bel timbro e mettersi all'opera!


Gli inviti sono stampati a computer su un foglio di cartoncino bianco. Il timbro è di Impronte d'Autore, due bimbi dolcissimi che si scambiano i loro doni...per colorare i visini ho usato per la prima volta due pennarelli Copic CIAO, gli unici due che ho, scelti proprio per colorare la pelle, un tono che faccio davvero fatica a ottenere con le matite. Devo dire che sono proprio comodi...e la coloritura è proprio bella.



Per il resto del disegno invece ho usato le matite acquarellabili Derwent.


Ho ripassato i dettagli del vestito della bimba con il Wink of Stella clear...non avevo mai usato questi pennarelli e ho preso questo in fiera...perfetto per donare un po' di glitter alle decorazioni di Natale!


La card è montata all'interno di un cartoncino verde, con una finestra circolare sul fronte, abbellita da un piccolo cerchio scallop che contorna la finestra. La carta a righe è del set Glad Tidings, mentre la scritta è ricavata da cartoncino rosso con le fustelle Quinn's 123s e Quinn's ABCs entrambe di Lawn Fawn.

Vi devo confessare che questi due bimbi somigliano incredibilmente al Killer e alla PSP...si sono riconosciuti loro stessi! Adesso non ci resta altro che aspettare il 25 dicembre e scoprire chi ha accettato l'invito.

4 commenti:

  1. Ma come si fa a non accettare un invito simile? è dolcissimo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!! In effetti i bimbi sono proprio teneri...regalano un tocco di amore alla card...bacio!

      Elimina
  2. Hai ragione, io ormai lavoro (si fa per dire) solo per Natale ed Halloween, magari preparo qualche "valentine" per i colleghi ambosessi e qualcosa per le colleghe alla festa della donna.

    Ma almeno in queste occasioni le cose facciamole bene!

    Complimenti, come al solito i tuoi lavori sono bellissimi, hai proprio gusto.

    Ciao

    Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Dani sei davvero gentile...a me a volte sembra di non osare molto con i colori e di usare sempre le stesse combinazioni...e meno male che lavori solo per le feste comandate...immagino proprio...:)

      Elimina