giovedì 3 dicembre 2015

Bottoncini? Orecchini!

Cosa c'è di meglio che aspettare il Natale concedendosi qualche piccolo vezzo? Così, nell'attesa che il Grinch prima o poi si decida a regalarmi un bel paio di orecchini di brillanti, ho voluto giocare con gli accessori e creare questo piccolo paio di orecchini partendo da alcuni bottoncini decorativi.


Ho scelto di abbinare due serie diverse, cupcake natalizi e omini di pan di zenzero. Nulla di complicato, basta eliminare l'asola in plastica dal bottoncino a cupcake per poi apllicare la base orecchino. L'omino invece ha due buchini per le cuciture che in questo caso si riempiranno di colla. Per questo tipo di progetti utilizzo la colla Pattex Mille Chiodi, perchè è molto densa e crea uno strato sostenuto che asciuga velocemente. Unico avvertimento è che resta bianca anche dopo l'asciugatura, per cui bisogna regolarsi con le dosi.


Davvero un progetto banale, ma allegro. L'unica grande difficoltà è aspettare il tempo necessario all'asciugatura della colla prima di indossare questi orecchini!

3 commenti:

  1. Per quanto riguarda gli orecchini sono un po' particolare, alle orecchie ho diciassette fori con palline e anelli di acciaio molto molto punk, però devo dire che questi sono proprio carini, mettono allegria!

    Dani

    RispondiElimina
  2. Per quanto riguarda gli orecchini sono un po' particolare, alle orecchie ho diciassette fori con palline e anelli di acciaio molto molto punk, però devo dire che questi sono proprio carini, mettono allegria!

    Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma scherzi?? 17 fori? Io già a fare il secondo buco ho sofferto come una pazza. Forse questi non sono proprio il genere punk, ma non si sa mai...

      Elimina