mercoledì 19 agosto 2015

Consegna "spinosa"

Dopo oltre un mese dall'estrazione della vincitrice del blog candy, sono finalmente riuscita a consegnare il premio, la borsa con le piante grasse. Adesso posso mostrarvi il pacchetto che ho confezionato per accompagnare il regalo.


Sono stata assolutamente ispirata dalle piante grasse della borsa; in questo periodo tutti i produttori hanno almeno un set di timbri dedicato alle piante grasse, cactus di ogni tipo e di ogni foggia, piante a foglia, insomma, un tripudio di spine. Potevo non lasciarmi travolgere da questa moda? Ovviamente anche io ho scelto il mio set preferito e l'ho ordinato: si tratta del set Stuck on you di Lawn Fawn, che a differenza di altri set ha i timbri pieni e non solo il contorno dei cactus, per cui con una semplice inchiostrata si ottiene subito un disegno finito.

Con questi splendidi cactus ho deciso di confezionare un'altra pillow box, ma questa volta mi sono premurata di prendere bene le misure e calcolare ampi margini di manovra.
Ho scelto come base un cartoncino beije, che in qualche modo mi ricorda la sabbia del deserto...l'ambientazione perfetta per le piante spinose.... Per questa pillow box ho voluto sperimentare una forma con la patella frontale, che rende la scatola più raffinata e completa. Per dare una forma graziosa alla patella ho utilizzato la fustella più grande del set Labels, Decorative di Sizzix; le dimensioni della scatola non mi permettevano di inserirla nella Big Shot, per cui ho usato la fustella semplicemente per tracciare un bordo a matita che ho poi ritagliato a mano.


Su tutta la superficie della scatola aperta ho timbrato in diagonale i diversi tipi di cactus del set con inchiostro Freshly Cut Grass e Celery Stick entrambi di Lawn Fawn. Per i vasi ho usato invece un set di inchiostri a colori multipli con diversi toni di marrone. Per dare un tocco di colore ho abbellito alcune piante con un fiorellino colorato, arancione o viola. Sulla patella ho inserito un nastrino in raso verde e ho fissato la patella alla scatola con un pezzo di biadesivo spessorato.

Per completare il pacchetto ho creato una tag coordinata, tagliata dallo stesso cartoncino con la fustella di Avery Elle. Questa volta al cactus ho timbrato una faccina sorridente, dal set Baked with Love di Lawn Fawn. Ho poi timbrato e ritalgiato il fumetto 'congrats', che fa parte del set Chit Chat, ancora di Lawn Fawn, applicandolo poi con il biadesivo spessorato.


Per fortuna stavolta le dimensioni andavano bene, ma in effetti dovrei iniziare a segnarmi le misure delle scatole che realizzo, in modo da avere una guida in base all'ingombro dei regali. Ecco, questa è una buona idea per qualche nuova creazione!  

2 commenti:

  1. La sporta è bellissima e la sto usando molto, è comodissima da tenere in borsa! ...ma il pacchetto è davvero spettacolare. Curatissimo, precisissimo e di gusto. No, non sto sbrodolando...chi conosce Cristina sa che è la verità e i suoi lavori lo dimostrano...
    Ancora grazie!!!!
    Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!! Adesso arrossisco...peccato non avere più calma da dedicare a queste cose! Un abbraccio

      Elimina