mercoledì 22 luglio 2015

Buon Anniversario: una card, tanti ricordi


Avviso ai diabetici: questo post rischia di essere un pochino melenso, ma ieri è ricorso il nostro anniversario di matrimonio, mio e del Grinch intendo, e la mente è volata un po' indietro nel tempo, di più rispetto ad altre volte. Ho trovato anche il tempo di rubare qualche scatto al nostro album, prima dell'assalto dei bambini.


Il Grinch è tornato tardi ieri sera, per cui uscire a cena era poco fattibile, così abbiamo apparecchiato in giardino, per goderci un pochino di brezza serale.


Questa card è nata poco per volta, non avevo le idee molto chiare, continuavo a pensare a cose molto diverse. Però mi suonava in testa una canzone, che in questi giorni sento spesso in macchina. Tempo fa avevo preso il cd di Jovanotti - LORENZO 2015 CC. - perchè la PSP e il Killer vogliono sempre sentire "Sabato". Poi quando resto sola per andare al lavoro, riesco anche a sentire le altre tracce e devo dire che sono tutte molto belle.
Si sa, a volte le canzoni riescono a raccontarci meglio di quanto non sappiamo fare noi stessi, così ho deciso di usare proprio i versi della canzone per realizzare la card. Ieri tornando a casa mi sono venute un paio di idee e alla fine è stato facile assemblare il tutto.
 
Come base ho usato un cartoncino grigio melange, molto simile al bianco, ma con qualche elemento nella carta. Ho deciso di collegare il fronte e l'interno attraverso un cuore di feltro, che fa da centro focale. Per cui ho fustellato il cuoricino nella parte frontale dove volevo poi posizionare il cuore di feltro rosso, tagliato esattamente con la stessa fustella. A fianco del cuore ho timbrato con il Versafine nero il cavaliere con la lancia del set Royal Cuteness di Paper Smooches. I piccoli cuoricini sono del set Home Sweet Home di Lawn Fawn.



 
Aprendo la card il cuore diventa la porticina della tenera casetta di questi due simpatici uccellini sul ramo, sempre dal set Home Sweet Home. La casetta invece è ritagliata con la fustella Happy Home di Sizzix. Le vignette sono una del set Royal Cuteness e l'altra del set Chit Chat di Lawn Fawn. Ho colorato il tutto utilizzando i pastelli Inktense di Derwent.
 

Questo è l'effetto del biglietto quando si apre, dove si intravede l'interno attraverso il cuore fustellato.


E per finire ecco la canzone che mi ha ispirata. Bella, bella davvero...


Se ve lo state chiedendo, ai piedi del cavaliere e del cuore c'è un 8 rovesciato, un segno di infinito. 8 sono gli anni passati dal giorno in cui ci siamo sposati, infinito forse un obiettivo o forse solo un desiderio. Scusate, ma io ve l'avevo detto che sarei stata melensa!

10 commenti:

  1. E' una card dolcissima...
    Buon anniversario!
    Un bacio,
    Sara

    RispondiElimina
  2. Sono un po' in ritardo per farti gli auguri di buon anniversario, ma spero sia stata una serata bellissima... hai ragione, è vero che a volte le canzoni riescono a dare parole ai nostri sentimenti, o addirittura a spiegarceli in un certo senso...

    StampingDani

    RispondiElimina
  3. Cara Cristina grazie prima di tutto di essere passata dal blog delle timbrine.....mi hanno fatto piacere le tue parole....complimenti x la tua card.....mi piace tutto e le parole usate nel tuo post anche!! Ciao e auguri

    RispondiElimina
  4. Grazie a tutte per gli auguri!!! Infondo sono una dura dal cuore tenero...

    RispondiElimina
  5. Ma è bellissimo!!! Complimenti davvero ma quanto sei brava? Anche a colorare tra l'altro....
    Brava brava brava!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Cy...con qualche buon consiglio e le matite giuste sto iniziando ad avere qualche buon risultato! Un bacione

      Elimina
  6. bellissimo il gioco d'incastro del cuore!
    sono in ritardo anche io, ma gli auguri per l'anniversario te li faccio lo stesso. scommetto che il grinch ti ha perdonato la planetaria, davanti a questo biglietto! ^_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo ammettere che questo gli è proprio piaciuto...la planetaria credo l'abbia perdonata grazie ai brownies...ha ha ha!

      Elimina
  7. Auguri a te ed al Grinch! L'8 infinto è la ciliegina sulla torta; ci sta proprio bene. 0.73

    RispondiElimina