mercoledì 26 novembre 2014

Mi sembrava di avere un impegno

Avete presente quella sensazione? Quando vi pare proprio di avere un impegno per un tal giorno? O quando una data vi dice qualcosa, ma cosa? Forse mi sbagliavo...in questi giorni pieni di cose da fare magari me lo sono solo sognato.
Ieri sera mi è venuto un colpo, anzi due. Ecco cos'era: la statuina del presepe!
Alla scuola materna del Killer il presepe lo fanno i papà, nel senso che si trovano una sera in settimana per sistemare tavolo, sfondi, luci, ecc. Le statuine invece le fanno i bambini, a casa, con i genitori. Traduzione: l'anima pia della famiglia si prende l'impegno di creare un oggetto di sembianze umanoidi che rispetti le regole del gioco.
Si perchè il presepe ogni anno ha un tema diverso e delle esigenze particolari. Quest'anno la base era una bottiglietta bianca tipo actimel fornita dalle maestre e la condizione era che la statuina avesse in mano del cibo. Finto.
Quando mi sono resa conto che il 26 era proprio oggi e che avevo solo poche ore a disposizione, sono andata a ripescare la bottiglietta dal fondo di una tasca in auto e ho iniziato a pensare a cosa combinare...prima di tutto, ci voleva una testa. Ah perfetto...avevo proprio delle palline rosa in feltro. No, troppo piccole, accipicchia! Guarda che ti riguarda, ho pensato nell'ordine a: noci, palline da ping pong, palline di stagnola accartocciate e ricoperte, testa di das, testa di qualche omino presa in prestito, no, meglio di no.
Alla fine mia mamma passa con il tappino di un detergente e zac! Perfetto. Era pure rosa...
Decido di usare il pannolenci e via, si parte...


Alla fine questa bambina con le uova al tegamino non mi dispiace affatto, il procedimento è abbastanza basico, un sacco di colla, qualche nastrino e via. Per disegnare gli occhi e il sorriso ho usato il pennarello ZIG Painty Twin Black & White, preso in fiera a Passatempi e Passioni. Il vassoietto dove sono poggiate le uova invece è realizzato con un pezzettino di sughero. Ecco qui la bimba completa di mantellina.


Vi state chiedendo quale fosse il secondo colpo che mi è venuto? Ieri pomeriggio ho scoperto che il mercatino della scuola materna sarà questa domenica. Scuuusaaaaa? Si, domenica. Ah! In effetti dovrei portare un po' di lavoretti, si, non ci sono problemi, tanto settimana scorsa ho dormito un sacco, per cui sono carica e riposata...oh, mamma!

2 commenti: