giovedì 10 luglio 2014

Pensieri e parole

A volte capita di essere a spasso o di entrare in un negozio per cercare qualcosa di particolare. Poi, quasi per caso, lo sguardo si posa lì, proprio lì. Un attimo di esitazione, il passo è già andato oltre perché il messaggio non è ancora arrivato dal cervello alla gamba. STOOOOP! Piccolo passo indietro. Ecco, quella cosa sarebbe proprio perfetta per...

Magari è solo un pensierino, un oggettino stupido e di poco valore, ma dicono sia il pensiero che conta. In questo caso ho pensato a un'amica con cui c'è una certa sintonia creativa.

Amicizia è una parola che uso con fatica, ma che in molte situazioni si tende a usare velocemente, anche troppo. Per me invece ha un peso incredibile, indica una complicità e una fratellanza che sono importanti proprio perché risiedono nella scelta di essere amici. E dalla scelta deriva la responsabilità. Mica sempre facile essere amici. Molto spesso significa essere sinceri anche quando non è facile, anche quando non è la strada più corta. Uuuh, ma che piega pesante che prende questo post. Insomma volevo solo dire che a volte esistono anche situazioni di mezzo, quelle in cui è bello lasciare aperta una finestra del cuore e far entrare persone nuove e vedere un po' come va...magari arriva una nuova amicizia, una di quelle che poi nel cuore restano.


Per accompagnare questo pensierino ho realizzato una card molto semplice, come sempre il tempo è tiranno. Cartoncino bianco con una cornice rossa fissata con il biadesivo spessorato. All'interno della cornice ho stampato la definizione "friend" da questo set di Hero Arts, con inchiostro Shadow Ink mid-tone, sempre di Hero Arts. Un piccolo abbellimento con alcune gemme adesive in tono e via. Volete sapere cosa c'è nel sacchettino? Curiose? Washi tape, lo stesso che ho usato per chiudere il sacchetto.

3 commenti:

  1. Credo che l'amicizia quella vera, vissuta e che ti scalda il cuore debba essere a doppio senso e alimentata da gesti d'affetto da entrambe le parti, il mettersi in gioco che fa crescere e conoscersi. Il rischio è che si raffreddi, se non per litigio o lontananza, per aridità di sentimento. Non che sia sempre un male... la vita è fatta così. Come nasce? chi lo sa... E come spiegare il feeling, quell'affinità elettiva che ti fa legare facilmente, stare subito bene di più con alcune persone che con altre? Anche qui, non so…ma accade... ed è così bello….
    Bacio,
    Sara

    RispondiElimina
  2. Io mi lego e non mi slego, amiche mie, non potrete sfuggirmi! I conoscenti sono numerosi, ma le mie amicizie sono come tanti bei fili colorati: alcuni più tesi e altri meno (a seconda di dove mi porta la vita), alcuni a corto raggio e altri che sono arrivati all'estero, alcuni nuovi di pacca e altri molto anzianotti... Alcuni fili hanno vibrato fortemente, quando non ho capito o ero arrabbiata. Niente tagli di forbice, ci ragionavo solo ora, grazie Blackbird per questa riflessione! Come sarei stata felice se questo fosse stato possibile anche con altri legami, ma sono imperfetta. Elo

    RispondiElimina
  3. eccomi qua......tu che mi hai lasciato un messaggino al mio post d impronte.....casualmente l ho letto perche era tempo che avevo postato.....comunque ci sono .....per la tua domanda ....le buste pergamino sono una favola......le trovi on line.....da impronte x il momente no ....ma su altri siti di hobbistica si ....se vuoi puoi scrivermi in privato e ti dico dove precisamente.baci

    RispondiElimina